Fotografo di fiere. Salone del Mobile 2013 by Filippo Orsi

Si è concluso da poco più di un mese l’atteso Salone del Mobile 2013 di Milano. La fiera per eccellenza del design e dell’arredamento. Anche in questa edizione il Made In Italy è stato il vero protagonista, acquisendo se possibile, ancora più consensi da parte di tutto il mondo. Migliaia di visitatori stranieri hanno potuto provare e toccare con mano tutte le novità e nuove tendenze del settore.
Per quanto mi riguarda, non potevo lasciarmi sfuggire un’occasione così importante.
Approfittando ovviamente dello stand ROMEO ORSI Made In Italy, ho provveduto a realizzare un reportage fotografico che potesse essere utile a descrivere non solo i prodotti, ma anche l’atmosfera creata dal nuovo layout dello stand.

Grazie alle luci a spot destinate ad evidenziare ogni singolo prodotto, anche le foto risultano avere un’impostazione più da studio fotografico. La resa è sicuramente buona e aiuta molto a far comprendere la natura particolare e raffinata degli arredi proposti.
Oltre ad un ritratto dell’artista, il reportage si compone anche di scatti movimentati dall’afflusso dei visitatori. Tutto questo per rendere più completo ogni aspetto di un evento fieristico e dare più possibilità di utilizzo degli scatti stessi.
Sul nuovo sito web www.romeoorsi.com si possono trovare, infatti, foto sia nei singoli prodotti del catalogo che negli articoli di un magazine.

Per fare il fotografo di fiere si deve sicuramente tenere conto di quello che la committenza desideri ottenere e a quale scopo vorrà utilizzare le immagini, ma anche poter dare la propria visione e interpretazione di un evento che di norma tende ad aumentare la visibilità di ogni azienda.

Filippo Orsi – PhotOrsi

Comments are closed.